NEL CUORE DELLE MONTAGNE DELL’ALTO ADIGE E DELLE DOLOMITI
La storia della fotografia inizia il 7 gennaio 1839 quando Dominique Francois Arago, il segretario permanente dell’Accademia Francese delle Scienze a Parigi, annuncia ai membri della sua accademia la dagherrotipia: la registrazione e l’archiviazione di immagini.
Im Juni 1839 verwendete Arago bei einem Vortrag vor der Pariser Abgeordnetenkammer offiziell zum ersten Mal den Namen „Fotografie“.
Il 15 giugno 1839 Arago utilizza ufficialmente il nome “fotografia” per la prima volta, durante una conferenza alla Camera dei Deputati di Parigi. Lunedì 19 agosto l’Accademia delle Scienze e l’Accademia di Belle Arti presentano al pubblico parigino questa nuova procedura. Lo Stato francese decide di rilasciare gratuitamente il brevetto rendendo così la fotografia accessibile a tutto il mondo. Da allora in poi, la fotografia continua a evolversi attraverso il continuo miglioramento delle tecnologie delle fotocamere, dei metodi di registrazione e di memorizzazione, fino ad arrivare alle fotocamere digitali e mobili oggi conosciute.
Continuando ad utilizzare il nostro sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie. Per saperne di più, vedi la nostra Informativa sulla privacy. informativa sulla privacy
Accetto