IN THE HEART OF THE SOUTH TYROLEAN MOUNTAINS AND DOLOMITES
Summer 2025:
17.05.2025 - 09.11.2025
Winter 2025/26:
29.11.2025 - 19.04.2026
ADDRESS
Kronplatz-Plan de Corones Mountain Station, 2275m Italy, South Tyrol, Bruneck-Brunico How to find us
Summer 2025:
17.05.2025 - 09.11.2025
Winter 2025/26:
29.11.2025 - 19.04.2026
ADDRESS
Kronplatz-Plan de Corones Mountain Station, 2275m Italy, South Tyrol, Bruneck-Brunico How to find us
CONCERTO IMMERSIVO: SCHMUSECHOR 'SATELLITES'
29/10/2022, ore 14.00
LUMEN. Museo della fotografia di montagna, Plan de Corones, Brunico, Alto Adige
Lo Schmusechor – il coro più emozionante dall'invenzione della polifonia - è sinonimo di un mix frizzante di musica pop, performance, alta moda e passione. Secondo la leggenda, è stato fondato circa 8 anni fa in una camera da letto di un appartamento viennese ed è diventato una parte indispensabile della scena musicale austriaca. Sotto la direzione artistica di Verena Giesinger - eccezionale conduttrice, cuore pulsante e bacchetta dello Schmusechor - viene presentata una varietà di performance che non ha eguali.
Dal 2014, i cantanti portano sul palco raffinate versioni corali di noti successi pop e di brani indie e negli ultimi anni si sono esibiti al fianco di numerosi grandi artisti austriaci e internazionali come Mira Lu Kovacs, Lylit, Efterklang, Oehl, Paul Plut, Ida Wenøe, Hearts Hearts, Onk Lou e molti altri. L'insieme di tutto ciò, unito a un'entusiasmante esecuzione dal vivo e a un'elevata qualità musicale, entusiasma il pubblico in grandi sale - come recentemente nella rinomata Radiokulturhaus, che ha registrato il tutto esaurito, o nel Gartenbaukino di Vienna, che ha registrato il tutto esaurito - nonché come elemento del programma di vari festival, come il Wellenklaenge Festival di Lunz am See, il Flavourama Dance Festival di Salisburgo o anche come parte di produzioni teatrali immersive con la compagnia teatrale NESTERVAL, vincitrice del premio Nestroy. Dall'arrangiamento all'interpretazione musicale, dall'esecuzione e dalla coreografia ai costumi, nulla è lasciato al caso con lo Schmusechor.
Un'esperienza molto speciale attende il pubblico del Museo LUMEN, dove lo Schmusechor chiuderà la mostra dell'artista Anja Manfredi con una performance musicale concepita per l'esposizione.
Il pubblico può aspettarsi una visita al museo che non ha mai sperimentato prima:
Il tutto inizia alla stazione a valle e i visitatori saranno accompagnati attraverso l'intero museo e la mostra.
Le prime 6 iscrizioni all'evento riceveranno anche un'esclusiva performance aggiuntiva.
Potrete scoprire cos'altro vi aspetta quando lo Schmusechor si esibirà a Plan de Corones dopo esservi registrati all'evento!
Partecipazione solo con registrazione: info@lumenmuseum.it // 0474 431090.
Costo: 5 € (comprende salita e discesa in cabinovia, biglietto d'ingresso, performance)
La sicurezza dei nostri ospiti e dipendenti ha la massima priorità. L'evento si svolgerà in conformità con le attuali linee guida legali in materia di COVID-19.
foto: Hanna Fasching
grafica: Gernot Preslmayer
By continuing to use our website you agree to our use of cookies. To find out more see our Privacy Policy
Agree